We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.

Frenetica Velocità

by SiamAcrobati

/
  • Streaming + Download

    Includes unlimited streaming via the free Bandcamp app, plus high-quality download in MP3, FLAC and more.
    Purchasable with gift card

      €7.50 EUR

     

1.
Frenetica velocità Chiudere gli occhi non serve a nulla. Rifare i tuoi sogni: frenetica velocità. Canto febbrile nel cuore della notte, riporta i colori della realtà. Si è spenta la notte, dei ricordi matura coscienza dell’intimità, frenetica danza di odori, oscura mancanza di parole. - Amori frenetici, giochi selvatici, litigi spenti da tepori volatili, la notte brontola frasi ironiche che cambiano l’aria di me, di te. Aggrappati forte da questa passione, maturo silenzio che già se ne va. Distingui i miei segni di lealtà, decifra i miei sogni fuori di qua. Siamo soli, siamo tanti nei ricordi. Siamo santi, siamo angeli vagabondi. Siamo piante di spine candide, Se ci incontriamo ci facciamo il sangue.
2.
Come a volare Vorrei fare una gita al mare, con il mio amico povero ma scarso di guai Lui veicola il mio umore, fra il dolore ed il giammai. Il suo dolce e sfrenato fare solca le onde spumose e vitali. Mi riempie di gioia quando spiega le sue ali. Perché in mare... in mare... come a volare trova sempre una conchiglia... ricca di storia. Perché in mare... in mare... come a volare Non ha un forte per la metafora perché solo la riesce a capire e mi dice sempre qualcosa in più di quanto io voglia sapere. È mago nel suo genere: vende, compra e ne rimane immune. Mi contagia non so che dire, basta una smorfia per farmi sorridere. Perché in mare... in mare... come a volare trova sempre una conchiglia... ricca di storia. Perché in mare... in mare... come a volare
3.
Ho perso la pelle Una mattina reduce di una notte incompiuta. Una carezza fragile del vento che ci accompagna. È chiaro il ricordo dei tempi andati con normalità, per le vie solo scorci, delle nostre libertà. - Il giorno scorre, la gente rotola, ma io ho perso la pelle. Un passo, poi un altro all’impazzata e tante luci nei volti perse. Ci dicono: resisti che c’è un mare di riviste. Se guardi un po’ più in là, c’è formiche senza teste. Per le vie solo scorci, delle nostre libertà. - Il giorno scorre, la gente rotola, ma io ho perso la pelle. È chiaro il ricordo dei tempi andati con normalità, per le vie solo scorci delle nostre libertà. - Il giorno scorre, la gente rotola, ma io ho perso la pelle...
4.
Melodia in sogno Fammi fare un giro, per favore, portami lontano, perché oggi non ho fretta di tornare. Starò buono seduto dietro, non badare a spese, però a casa questa sera non ci voglio stare. Prendi con cura le curve, come a dondolare, le buche... fammele pur sentire. Un po’ di rumore nel sonno non fa poi tanto male, anzi mi aiuta, mi aiuta a dormire. Portami in giro ad ondeggiare, portami lontano, finché sarò... sarò pronto per dormire. Voglio veramente vivere, il più bello dei sogni, dove potrò anche fare... un tuffo in mare. Voglio dormire fino a sera, chissà fino a domani, voglio sognare il mondo... voglio sognare il mondo... voglio sognare il mondo... così come lo vorrei.
5.
L'amante 04:08
L’Amante Ti immergi per un attimo, nelle mie palpebre sei l’alito che soffia dentro me. La mia causa, la stessa vita, sei l’anima di un gioco da completare. Mia per un attimo, mia per la vita, non chiedo il mondo, sorridi e lievito... Non dirmi basta ormai, che non sarà l’ultima volta, mi... manchi così fragile, ... soooohhhhh... che un girno ancora, si potrà fare...
6.
Le labbra dell'autunno Fra le labbra dell'autunno, c'è il nostro tempo che ci coccola, la nostra felice idea di capire e di leggere il mondo. Fra gli attimi del nostro silenzio, c'è l'alto grado della felicità, delle cose che non si dicono mai, che rimangono immutate. Il silenzio di una barca a vela, dall’altra parte del mare. Planare sui morbidi soffi delle labbra dell'autunno... Dal ricordo di quel silenzio, raggiungiamo indici impensabili su delle nuvole vietate, dove ci si sente immuni. Fra i miei pensieri ed i tuoi, c’è una laguna mitica e reale, che rinfresca i nostri corpi, che ci immerge in un silenzio immortale. Il silenzio di una barca a vela, dall’altra parte del mare. Planare sui morbidi soffi delle labbra dell'autunno.
7.
Bella come la pioggia Bella come la pioggia Ho visto piangere al passo di una tempesta il tuo sguardo, Bella come una fiaba ho attinto un attimo che di notte ti accarezza. dal tuo ricordo Bella per chi vuol dire, Mi riscaldi proprio che c’è sempre un po’ di sole come fa il sole che sarà anche più mitico anche nel profondo ogni volta che ti avvicini. nel fondo del mio cuore. Ho perso l’abitudine Io ti darò tutte le cose del mondo a dire tante parole. come la musica quando ti batte dentro C’è il silenzio che sempre più Ed io farò tutto ciò che mi proponi, mi fa capire le cose nuove. ti darò anche il mio intimo pensare e dormire. La tua compagnia, sai... fa parte dei giochi miei, che san di brutto, se tu non ci sei. Io ti darò tutte le cose del mondo, come la musica quando ti batte dentro Ed io farò tutto ciò che mi proponi, ti darò anche il mio intimo pensare e dormire.
8.
Come si fa! 01:54
Come si fa! Non son venuto per cercare, quello che non conosco. Sono scappato da un mare, da un mare già annegato. Non son venuto per rubare, ciò che quasi mi appartiene. Non son venuto per capire, quello che dovrei spiegare... Come si fa... Sono scappato da un sapore, da un sapore di vita già marcito. Sono fuggito da un pezzo di cielo e intrapreso un viaggio in mare. Ho abbandonato una lunga storia per un piccolo spazio in comune. Ho bussato alle porte di questo sole, vecchio, sporco, ma occidentale. Come si fa...
9.
Voglia di vivere Voglia di cercare un nome, che mi dica sempre di più Voglia di fare all’amore, con la più persa della tribù. Se mi prendi in braccio, sai che son leggero come una piuma, ma se mi lasci spazio, sarò come dici tu. Voglia di non ragionare, voglia di vivere voglia di star fuori voglia di te. Una piuma nel vento, la perdi e non la trovi più È un gioco d’azzardo, quando si conta dal tre in sù l’ansia di te e voglia di vivere, gira il mondo e gira, attorno alla più persa della tribù. Voglia di non ragionare, voglia di vivere voglia di star fuori, voglia di te.
10.
Immagini congratulari Il mio amico gioca a carte, ma non soltanto per disperazione, si appassiona col mondo perché ci vive dentro. Pensa e fa tante mosse, ma non sempre gli va bene. Pur così, la sua vita non è affatto banale. - Immagini... congratulari... Non si arrende mai, non c’è altro da fare, ama diverso, intanto che la campana suona. Percepisce e reagisce soltanto con il cuore, pieno di colori, carico di emozioni. - Immagini... congratulari / immagini... forme di amare. La mia amica non ha un nome, è una di noi, è una diversa a noi. Non è un’arma letale, con cui non vorrebbe mai pensare. Riesce a vivere con argomenti da trattare, non si nasconde mai. Nel suo viaggio, l’amore è un profumo naturale, decapitare ciò che di stipulato appare. - Immagini... congratulari / immagini... forme di amare.
11.
Poveri in canna La smania per la pace tra di noi, non so se riusciremo a reggerla. L’effetto sorpresa... è oggi acqua corrente. C’è un posto di blocco permanente per le strade delle nostre menti Il caos dei venti, oceani, monti... si ripete nell’indifferenza. Esiste la “normalità”, in tante città. In altre parti non si sa, il gioco che si fa. Voci, grida al vento che nessuno, nesssuno ascolterà mai. La smania per la pace tra di noi è la pace dei sensi... eehh È la gente che perde, è la gente che perde sempre Siam poveri in canna, siam cadaveri. Si sveglierà chissà, un altro stato nel capire che siamo fragili, banali, siamo soli in questo mare. Mare grande, di passaggio, di anime perse, naufragate, nel corso degli anni, dei secoli, dei millenni siam stati prede indifferenti... eehh È la gente che perde, è la gente che perde sempre Siam poveri in canna, siam cadaveri.
12.

about

"SiamAcrobati" is an original musical initiative whose main characteristic is multiculturalism: Misha, from Ukraine and who forms part of a trio composed of Bayan, Guitar and Violin, and which interprets popular Ukrainian folk music, came into contact with Vinti, an Italian based in Valencia, when the latter was playing saxophone in the progressive quartet “Malindi”, and in which took on the role of bass player. Together, they decided to take their admiration for major Italian musical figures, such as Paolo Conte, and form a simple, compact acoustic duo to interpret evergreen themes by Italian songwriters with a touch of Swing. Employing Guitars, Voice, Saxophone and Percussions, they also incorporated several of their own themes, also performed in Italian, into their repertoire. During one of their concerts at “L’Ovella Negra”, they interpreted a theme with the collaboration of the bar’s owners: Alfonso, on guitar, and Alessandra, on vocals. With Alfonso, a lighting and sound technician originally from Pamplona and musically more inclined towards Jazz and Bossa Nova, an instant understanding was established, and he joined the group as a guitarist and arranger, with Misha, in turn, returning to the instrument that he has played since his youth, the Bayan. "SiamAcrobati" is, without a doubt, an innovative idea through which its members, Misha, Alfonso and Vinti, explore their cultural subconscious to give life to twelve multicultural themes under the generic title of "Frenetica velocità”.
“SiamAcrobati” es una original iniciativa musical que tiene como característica principal la multiculturalidad: Misha, llegado de Ucrania y miembro de un trío compuesto por Bayan, Guitarra y Violín que interpreta música folk popular ucraniana, entra en contacto con Vinti -italiano afincado en Valencia-, Saxofonista en el cuarteto “Malindi”, de tendencias progresivas, y entra a formar parte del mismo como bajista. Desde esa formación ambos, a partir de registros influenciados por grandes de la música italiana como Paolo Conte, deciden formar un dúo sencillo y compacto para interpretar -en versión acústica y contando como herramientas principales con Guitarras, Voz, Saxofón y Percusiones- temas eternos de autores italianos en clave de Swing, incluyendo a su vez temas propios también en italiano. En uno de sus conciertos en “L’Ovella Negra” interpretan un tema con la colaboración de los dueños del bar, Alfonso a la guitarra y Alessandra a la voz. Con Alfonso, originario de Pamplona y técnico de luces y sonido, proveniente de una vertiente musical más cercana al Jazz y Bossa, nace un entendimiento instantáneo, por lo que entra en la formación como tercer componente a la Guitarra y como Arreglista, motivo por el cual Misha deja la Guitarra para volver a retomar el instrumento que había estudiado desde siempre, el Bayan.“SiamAcrobati” es, sin duda, una idea diferente con la que sus miembros Misha, Alfonso y Vinti sacan su subconsciente cultural para dar vida a doce temas bajo el título genérico “Frenetica velocità”.

credits

released March 1, 2018

Misha Tsyperdyuk: Bayan, Chorus, Percussions
Vinti Giuseppe: Vocals, Saxes, Lyrics
Alfonso Lainez: Guitar, Bass
Recorded at Quart de Poblet, Valencia - Spain. Mixed and Produced by Alfonso Lainez.
All compositions by SiamAcrobati, except “L’amante”: reinterpretation of “My Funny Valentine” by Richard Rodgers.
Photos: Alba Vinti / Graphic Design: Vinti Giuseppe – Camillo Gulotta / Contact: +34 658968722 +34 627692951

license

all rights reserved

tags

about

SiamAcrobati Valencia, Spain

contact / help

Contact SiamAcrobati

Streaming and
Download help

Report this album or account

If you like SiamAcrobati, you may also like: